IDENTITA’

Diversi sono i fattori che hanno messo in crisi il sistema tradizionale del welfare:

  • le recenti crisi internazionali, legate soprattutto ai mercati finanziari e che hanno colpito i risparmi di milioni di persone;
  • il venir meno dell’equilibrio demografico ad alta natalità e ad alta mortalità;
  • l’aumento della domanda e dell’offerta di servizi;
  • l’aumento della pressione fiscale.

Tali fattori hanno imposto di spostare lo sguardo verso il “terzo settore”, ovvero quella parte di economia che produce beni e servizi senza perseguire prioritariamente scopo di lucro e che coniuga attività professionale con il volontariato, di cui le Società di Mutuo Soccorso rappresentano un valido esempio.

Proprio questa attenzione verso il “terzo settore” ha portato un gruppo di amici a voler condividere il desiderio di diventare protagonisti della realtà mutualistica: è così che nasce PROTEZIONE MUTUA, Società di Mutuo Soccorso, con sede a Roma, ma con una visione operativa a livello nazionale.

Protezione Mutua ambisce a diventare un punto di riferimento per i cittadini nella tutela della loro salute e di quella dei loro familiari, nonché nella protezione del patrimonio economico di ogni individuo. Protezione Mutua offre ai propri assistiti la possibilità di accedere velocemente a numerose prestazioni attraverso un network di strutture sanitarie convenzionate altamente selezionato, a condizioni agevolate.

I vantaggi di aderire a Protezione Mutua:

Contributo costante nel tempo

Estensione della copertura ai propri familiari

Detrazione del 19%

Copertura estesa all’estero

Garanzia del rimborso al 100%

Network con oltre 5000 strutture convenzionate